tablet da 13 pollici

Il mercato degli smartphone e dei tablet si sta muovendo verso un trend orientato a schermi sempre più grandi come dimostrato anche da ultimi prodotti che vedono smartphone fino a 7 pollici o tablet con più di 10 pollici.

Secondo un nuovo rapporto dalla Corea del Sud, Samsung sta progettando di lanciare un tablet da 13 pollici; i dettagli sono ancora pochi per questo tablet, ma si ipotizza che il colosso coreano possa poter utilizzare un display LCD invece di un Super AMOLED. Se le voci fossero fondate, Samsung dovrà combattere con il Microsoft Surface Pro 3 e molti altri dispositivi tablet / laptop ibridi provenienti dai vari produttori di PC. È interessante notare che anche Apple e Sony sono al lavoro su tablet da 12 pollici da destinare ai professionisti.

Samsung, attualmente dispone già di tablet con schermi maggiori dei 10 pollici e non è la prima volta che sentiamo parlare di un futuro tablet da 13 pollici, altra questione da considerare è come il gigante coreano stia lavorando parallelamente anche a soluzioni software, come il multi-window, per poter utilizzare al meglio i grandi display e come la S-Pen per rendere i tablet ancora più produttivi.

Ovviamente siamo consapevoli del futuro incerto dei laptop e della grande ascesa dei tablet, staremo a vedere se Samsung sarà, anche in questo caso pioniera nel presentare un tablet che possa essere utilizzato dai professionisti per la totalità necessità di lavoro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCall of Duty: Advanced Warfare, in arrivo nuovi aggiornamenti
Prossimo articoloPlayStation Plus di Novembre ecco tutti i contenuti in arrivo e qualche anticipazione per Gennaio