Galaxy S8

Il colosso Samsung è sempre un passo avanti: mentre si attende il debutto dei nuovi Galaxy Note 7 FE e Galaxy Note 8, alcuni insistenti rumors affermano che il gruppo sudcoreano sta pensando all’arrivo di un nuovo dispositivo, una versione più piccola dell’attuale Galaxy S8: un Samsung Galaxy S8 Mini.

Le indiscrezioni trapelate online parlano di un modello Galaxy S8 Mini con a bordo delle specifiche tecniche ovviamente meno performanti rispetto a S8 e S8+, ma pur sempre ottime: il device dovrebbe disporre di un SoC Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, mentre la fotocamera sarà la stessa dei modelli S8 e S8+. Essendo una versione “mini” le sue dimensioni dovrebbero essere ridotte rispetto ai dispositivi top di gamma: i rumors parlano di un pannello da 5,3 pollici con il classico Infinity Display il quale dovrebbe disporre di cornici più grandi nel lato superiore e inferiore.

Nel caso in cui queste voci di corridoio risultassero fondate, il Samsung Galaxy S8 Mini si prospetterebbe uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad ogni modo le notizie trapelate finora non hanno ricevuto né conferme né smentite da parte di Samsung, perciò consigliamo di prendere le informazioni appena riportate con le pinze nell’attesa di risconti ufficiali da pare del colosso sudcoreano.