MicroSD Pro Plus 128GB

Anche se è probabilmente Samsung è conosciuta come la più grande produttrice di smartphone, è anche una delle maggiori produttrici di schede MicroSD in tutto il mondo. Prima di oggi l’azienda aveva presentato ufficialmente una scheda MicroSD Pro Plus nei tagli da 32 GB e 64 GB, una serie che appartiene alle più veloci sul mercato, ed ora arriva anche il modello a 128 GB a raddoppiare lo spazio mantenendo la velocità e la resistenza.

La Samsung Pro Plus 128 GB è in grado di sostenere velocità di lettura fino a 95 MB/s ed ha una velocità massima di scrittura di 90 MB/s. Naturalmente, Samsung afferma che la sua nuova MicrosSD è l’ideale per i nuovi modelli di smartphone dove sono presenti fotocamere digitali con capacità di registrazione 4K. Inoltre Samsung afferma che oltre alle velocità di trasferimento estreme, la scheda può anche resistere a temperature estreme, acqua e perfino raggi X.

È interessante notare che, l’impressionante microSD Samsung Pro Plus 128GB non potrà essere utilizzata in telefoni premium della casa come: Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Tutti sprovvisti di slot per schede microSD. Speriamo dunque che la Samsung Pro Plus 128GB sia la soluzione perfetta per il prossimo Galaxy S7 .

Dunque, spaziosa, veloce e resistente ad un prezzo che si aggira intorno ai 199,99 $, prezzo decisamente ancora proibitivo. Per ora possiamo accontentarci di tagli più piccoli?

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovi aggiornamenti software Samsung per Galaxy S4 e altri
Prossimo articoloWindows 10 si arricchisce di una nuova applicazione gratuita