Galaxy Tab A 9.7

Importanti novità in arrivo nei riguardi di tutti i possessori di Galaxy Tab A 9.7 (contrassegnato dal numero di modello SM-T550). Nonostante gli oltre due anni all’attivo di militanza sul mercato – il tablet Android di fascia bassa fu infatti svelato a marzo del 2015 – pare che Samsung non abbia intenzione di fermare il supporto ufficiale, se è vero che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è già pronto ad esser inoltrato nei vari mercati nei quali il dispositivo è stato smerciato. Lo conferma inequivocabilmente il database di Wi-Fi Alliance, là dove è stato registrato per l’appunto un Galaxy Tab A 9.7 con a bordo l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Un passaggio evidentemente propedeutico in vista del rilascio in larga scala che dovrebbe esser avviato già a partire dalle prossime settimane.

Per Galaxy Tab A 9.7 si tratterebbe ad ogni modo del terzo ed importante aggiornamento di sistema. Samsung presentò il suo tablet Android con a bordo Lollipop 5.0, dispensando l’update a Marshmallow dopo qualche volta. Android 7.0 Nougat sarebbe insomma la chiusura del cerchio, dal momento che con l’ultima versione del <<robottino verde>> si interromperebbe in modo improcrastinabile il supporto ufficiale condotto da Samsung. Alla stregua, tanto per intenderci, della gamma smartphone Galaxy A in versione 2016, che dopo aver ricevuto dapprincipio Marshmallow 6.0.1 a luglio dell’anno scorso si è aggiornata – peraltro con tempistiche in grosso anticipo se rapportate ai nuovi Galaxy A 2017 – a Nougat, l’ultimo importante aggiornamento di sistema.

La notizia è dunque importante e farà piacere ai possessori di Galaxy Tab A 9.7. Per le manovre ufficiali di rilascio dell’aggiornamento bisognerà però pazientare ancora un po’, sperando che le prossime settimane siano decisive per sbloccare la <<questione>>.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle Foto toglie il limite di 2.000 immagini agli album condivisi
Prossimo articoloDal 30 luglio un incentivo per le passa a Tim: tutte le offerte interessate