samsung music

Samsung Music per Android è stata resa disponibile al download sul Play Store di Google. Il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ha sì deciso di rendere disponibile per l’installazione la sua app di musica. Ma attualmente questa applicazione è compatibile solamente con gli ultimi due top di gamma della casa produttrice, ossia Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Samsung Music, per chi non lo sapesse, non è una applicazione per lo streaming musicale come Spotify o Deezer, bensì è prevalentemente un player musicale che permette di sfogliare ed ascoltare le canzoni e gli album musicali presenti sul dispositivo su cui è installata. Il fatto che sia disponibile sul Play Store non solo è un bene per chi vuole installare l’app in qualsiasi momento, ma è un bene anche per gli aggiornamenti dell’applicazione.

Questo perchè quando doveva essere rilasciato un update per Samsung Music l’azienda poteva farlo solo aggiornando l’intera interfaccia utente TouchWiz. Adesso invece Samsung può aggiornare l’app autonomamente, e ora possiamo aspettarci più aggiornamenti. Le feature importanti dell’app sono il supporto, oltre al formato MP3, anche dell’audio in HD FLAC e di AAC. E’ poi supportata anche la connettività DLNA per inviare i brani a qualsiasi device Android. Potete scaricare l’app a questo link: Play Store.

via