samsung-link

Dopo essersi portata recentemente al nuovo aggiornamento, l’applicazione Samsung Link, debuttata in concomitanza al passato Samsung Galaxy S3 nel 2012 col nome di Samsung AllShare, annuncia la sua definitiva chiusura ad opera dell’azienda.

La nota Samsung app consentiva la condivisione dei file del telefono attraverso apparecchiature televisive ma anche PC e Tablet, allo stesso modo delle odierne applicazioni DLNA.
A partire dal 1 Novembre 2016, comunque, la soluzione di provvedere alla chiusura della piattaforma è stata definitiva ed accompagnata da un comunicato Samsung ufficiale che ha sancito quanto segue:

Gentili clienti di Samsung Link,
Vi invitiamo a prendere nota che a decorrere dalle ore [08.00 del 1° novembre, 2016, GMT+9] il servizio Samsung Link non è più disponibile, in seguito a una modifica dei criteri operativi interni (“Data di entrata in vigore”).
Sebbene il servizio Samsung Link non sia più attivo, i file archiviati su dispositivi registrati e su servizi cloud non verranno eliminati. Potete utilizzare i dispositivi personali o il vostro sito Web dell’archiviazione cloud/la vostra applicazione mobile per accedere ai file rimasti.
Dovrete fare clic qui per trovare le Domande frequenti (http://link.samsung.com/FAQ) riguardanti i dettagli relativi all’interruzione del servizio.
Apprezziamo la vostra comprensione. Il nostro team di supporto ai clienti sarà disponibile per assistervi in caso di domande o problemi. (http://help.content.samsung.com/)
Grazie per avere utilizzato Samsung Link; sarà nostra premura continuare a erogarvi servizi di alta qualità.
Dispositivi pertinenti:
Samsung Link era supportato su tutti i tipi di dispositivi
Smartphone, tablet, SMART TV, portatili, fotocamere, lettori di dischi Blu-ray, dispositivi HomeSync, ecc.
Grazie.
Il team di Samsung Link
Gli utenti, comunque, potranno accedere ai propri file in cloud ed in locale sui singoli device.