Gear VR 2016 Samsung

Stando ad alcune informazioni reperite all’interno del portale di Sam Mobile, la società sudcoreana Samsung starebbe lavorando ad un nuovo sistema intelligente di controllo remoto delle periferiche VR tramite smartwatch. Il funzionamento e l’integrazione con il sistema sembrerebbe tanto semplice quanto efficace.

Secondo le fonti, Samsung Electronics starebbe mettendo a punto un’app dedicata in grado di interfacciarsi, tramite Samsung Gear S2 e Gear S3, al sistema di visualizzazione a 360 gradi  per la gestione di alcune attività specifiche come la visualizzazione ed il controllo dei video e delle immagini, per le quali sarà possibile effettuare uno scorrimento intelligente tramite lunetta girevole a bordo dell’indossabile.

Un’applicazione in grado di operare anche il controllo diretto sui giochi, senza bisogno di complessi sistemi esterni per la gestione degli input. Al momento, comunque, non c’è dato sapere quando e se tale applicazione sarà rilasciata al pubblico. In molti ipotizzano una potenziale comparsa in concomitanza al lancio del prossimo Samsung Galaxy S8 ad inizio anno, il quale verterà soprattutto sul mondo della realtà virtuale grazie al supporto alle risoluzione 4K su Display Dual Edge migliorato.

In attesa di ulteriori informazioni ti invitiamo a rilasciare la tua personale impressione a proposito della notizia.

VIA

CONDIVIDI