Offerta Samsung Galaxy S7 Gear VR

Sung-Hoon Hong, VP di Samsung Electronics, ha annunciato nel corso di una conferenza lo sviluppo di due nuovi visori basati sulla realtà virtuale (VR) e sulla realtà aumentata (AR). I nuovi Gear VR e Gear AR garantiranno una migliore esperienza d’utilizzo.

Il primo visore, Gear VR, potrebbe chiamarsi Gear VR2 e costituirà l’evoluzione naturale dell’attuale visore per la realtà virtuale di Samsung. Il secondo visore che potrebbe chiamarsi Gear AR o Gear VR3, permetterà agli utenti di raggiungere il terzo livello dell’AR. In altri termini questo visore ci permetterà interagire con l’ambiente che ci circonda, avremo modo di assaporare esperienze “virtuali” ma nel mondo “reale”. Questo è più o meno quanto avviene con gli HoloLens di Microsoft e con le soluzioni ideate da Magic Leap.

A proposito di Magic Leap, uno dei primi nomi che si affacciano alla nostra mente quando parliamo di AR e ologrammi, Samsung starebbe valutando la possibilità di collaborare con l’azienda di Dania Beach per sviluppare nuovi dispositivi AR. Una collaborazione così importante porterà a sviluppi interessanti nel prossimo futuro. Secondo alcune previsioni già nella prima parte del 2017 avremo modo di avere un assaggio delle nuove soluzioni che verranno adottate per quanto riguarda la realtà virtuale e la realtà aumentata.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteAndroid 7.0 Nougat per Galaxy S7 è in fase di rilascio: si parte dall’Australia
Prossimo articoloSuper Mario Run: tutte le modalità di gioco approdano su YouTube | Video