http://global.samsungtomorrow.com/?p=36435

Annunciato durante l’MWC 2014, da poche ore è finalmente disponibile la nuova suite di sicurezza KNOX 2.0 per Galaxy S5. KNOX 2.0 è l’evoluzione della suite lanciata da Samsung e che promette la massima sicurezza per documenti ed applicazioni, permettendone l’utilizzo anche di dati sensibili direttamente nel proprio dispositivo mobile.

La nuova versione KNOX 2.0 porta con se diverse novità quali, una nuova interfaccia utente, miglior integrazione con le applicazioni, una nuova gestione dei certificati della “zona protetta”, autenticazione Biometrica, il supporto per le applicazioni scaricate attraverso il Play Store Google ed altro ancora.

La novità più interessante sicuramente riguarda la nuova autenticazione biometrica realizzata appositamente per il lettore di impronte digitali del Galaxy S5, che permetterà l’accesso alle applicazioni e ai documenti inseriti nei contenitori di KNOX 2.0 solo al proprietario del dispositivo, che potrà inoltre aggiungere ulteriori sistemi di riconoscimento per la massima sicurezza, come ad esempio associare il lettore di impronte con una password.

Samsung ha inoltre tenuto a precisare che il nuovo KNOX 2.0 è compatibile con il software ed i contenitori realizzati per la precedente versione, semplificandone così l’aggiornamento.

Il sistema KNOX 2.0 è disponibile fin da oggi per il nuovo Galaxy S5, mentre nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche su altri dispositivi della serie Galaxy.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: