Nel mese di febbraio al MWC di Barcellona di quest’anno Samsung ha annunciato il dispositivo cloud storage Samsung Casa Sync, si tratta di una prima mondiale per Samsung in questa categoria di prodotto. Parliamo infatti di un set-top box per il vostro sistema home theater che gira su Android Jelly Bean. Samsung assicura che un qualsiasi telefono Android  sarà in grado di prendere il controllo del suo box multimediale. L’obiettivo di Samsung è colmare la lacuna rispetto alla Apple TV.

Le specifiche dell’ Home-Sync Samsung_
– 1.7 Ghz dual-core CPU
– Android 4.2.2 Jelly Bean
– 1 GB RAM
– 8 GB memoria interna
– 1 TB hard disk drive
– Bluetooth 4.0, Wireless LAN, Optical Audio, HDMI 1.4
– Android TV integrata

A prima vista il dispositivo assomiglia per dimensioni e forma ad un router wireless, tuttavia ha un design industriale molto elegante e moderno . Ha un pannello frontale in alluminio spazzolato, che dà il dispositivo un aspetto molto premium. Sembra molto intonato con i nuovi televisori progettati da Samsung. Il pannello frontale prevede un unico indicatore di stato a LED in alto a destra.
Sul suo lato posteriore vediamo una porta HDMI per l’uscita video, una porta micro-USB, una presa Ethernet, due porte USB 3.0. Le porte USB 3.0 possono essere utilizzate per espandere lo spazio di storage o semplicemente riprodurre file multimediali  e una sempre utile uscita audio ottica.

05750608-photo-samsung-homesync

Questo dispositivo può essere controllato con un applicazione installata sul nostro telefono , ed inoltre si può utilizzare il Play Store direttamente dall’ Home Sync . La prima installazione necessita di una connessione wi-fi per aggiornare e scaricare pacchetti aggiuntivi necessari al funzionamento del dispositivo.
I seguenti formati di file sono supportati ( a seconda del app) :
• Musica : mp3 , m4a , 3ga , wma , ogg , Oga , aac , flac e wav
• Immagine : bmp , veleno , jpg e png
• Video : avi , wmv , asf , flv , mkv , mp4 , 3gp , e WebM
• Documento : doc , docx , dot , dotx , rtf , xls , xlsx , xlt , xltx , csv , ppt , pptx , pps , ppsx , vaso , potx ,
PDF , HWP , txt , asc e protetto da password file di MS Office

samsung-homesync-i