Per tutti gli amanti e gli appassionati della realtà virtuale e aumentata e i possessori del Samsung Gear VR, c’è una piacevole novità: ora questi visori saranno supportati anche dai dispositivi Chromecast.

Ad annunciare l’integrazione è Oculus, azienda che ha collaborato alla realizzazione dei visori Samsung Gear VR. Ora con questo aggiornamento sarà possibile condividere la propria esperienza virtuale con il visore Samsung sui dispositivi TV che utilizzano il dispositivo Chromecast.

Chi indossa il visore Samsung Gear VR potrà, semplicemente premendo il tasto Cast, condividere ciò che egli vede su un TV collegato a Chromecast in modo che anche altri possa essere spettatori dello stesso spettacolo. Ovviamente chi seguirà la diretta streaming sulla TV non potrà avere l’effetto tridimensionale offerto dal Gear VR di Samsung, ma comunque potrà condividere la stessa esperienza.

Con questa nuova funzione è possibile vivere entusiasmanti sessioni di gioco o utilizzare il visore anche in altri settore con sviluppi successivi. Ricordiamo che il Samsung Gear VR è un dispositivo che necessita di essere utilizzato esclusivamente in abbinamento ad uno smartphone, in quanto non è dotato di componenti hardware propri che gli garantiscano un funzionamento autonomo. Per una descrizione completa del prodotto rimandiamo alla recensione completa con tutte le caratteristiche tecniche.

CONDIVIDI