Samsung Gear Sport: arriva il trailer ufficiale ma niente indizi sulla data di uscita

Verso la fine del mese di Agosto, Samsung ha annunciato il Gear Sport, un nuovo smartwatch basato su Tizen (sistema operativo proprietario dell’azienda coreana) mirato agli utenti particolarmente attivi sotto il punto di vista sportivo. Mentre l’azienda non ha specificato una data di uscita per questo nuovo dispositivo, lo smartwatch uscirà con molta probabilità in un futuro non lontano. Questo perché oggi è stato rilasciato il trailer ufficiale di lancio.

Come potete vedere dal video in basso, l’idea principale dietro al nuovo Samsung Gear Sport è la possibilità di andare “oltre il fitness”. Il dispositivo vi permetterà questo grazie a features come la resistenza ad immersioni fino a 50 metri di profondità, funzioni di gestione del peso, GPS integrato per una accurata tracciabilità delle attività e anche un riproduttore di musica stand-alone.

Il Samsung Gear Sport non ha una connettività dati di alcun tipo, quindi non si potrà usare per effettuare chiamate. Potrete però collegarlo al vostro smartphone Android o al vostro iPhone (tramite Bluetooth) per ricever notifiche, sincronizzare le applicazioni fitness e anche rispondere ai messaggi.

Non è ancora stato rivelato un prezzo specifico per questo nuovo smartwatch, ma si pensa possa costare intorno ai 350€. Se siete dei tipi sportivi, farà di sicuro al caso vostro!

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: