Samsung Gear S3 si aggiorna e risolve i drain della batteria

Samsung Gear S3 si aggiorna e risolve i drain della batteria

Il Samsung Gear S3 è attualmente lo smartwatch top di gamma della società sudcoreana, insieme al nuovo Gear Sport presentato di recente. Proprio dopo le numerose richieste degli utenti, lo scorso mese l’azienda ha finalmente rilasciato la nuova interfaccia Tizen 3.0 per lo smartwatch di punta. Tale update, però, si è rivelato particolarmente dannoso per il dispositivo a causa delle numerose segnalazioni di drain battery.

Infatti, da quando Gear S3 ha ricevuto la nuova versione del sistema operativo proprietario, lo smartwatch ha iniziato a scaricarsi rapidamente non garantendo ai possessori la classica durata a cui erano solitamente abituati.

Finalmente nelle ultime ore Samsung ha rilasciato un aggiornamento di soli 21 megabyte, che si presume vada finalmente a risolvere i problemi della batteria nati dall’arrivo della nuova interfaccia tanto richiesta. L’unica voce menzionata all’interno del changelog ufficiale fa riferimento ad un miglioramento del tempo di utilizzo della batteria.

Se anche voi avete riscontrato questi problemi con il vostro Gear S3, sicuramente il nuovo update farà al caso vostro. Il rilascio OTA è attualmente in corso in Canada, ma Samsung ha confermato che la distribuzione della patch sarà avviata a livello globale nei prossimi giorni per le varianti Frontier e Classic.

Vi ricordiamo che per verificare la ricezione dell’aggiornamento è possibile accedere direttamente all’app Gear del vostro smartphone e su Impostazioni basta recarsi su Info su Gear per effettuare una ricerca manuale.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: