Samsung Gear S3 Classic

Samsung Gear S3 Classic presenzierà ad IFA 2016, suggestiva location nella quale la società coreana toglierà il velo alle nuove proposte smartwatch. Decisiva è a tale stregua la recente registrazione del marchio occorsa in Corea del Sud, riprova evidente dell’esistenza di una delle versioni che, giocoforza, contraddistingueranno il prossimo esponente della gamma Gear S (nome in codice <<Solis>>). Sulla scorta della strategia abbozzata lo scorso anno, Samsung immetterà infatti sul mercato più di un indossabile, differenziato per peculiarità salienti: Samsung Gear S3 Classic, per l’appunto, ma anche il modello più tradizionale ed un altro contrassegnato dall’appellativo <<Frontier>>.

La domanda di registrazione dei rispettivi marchi rappresenta una prova inconfutabile, sebbene la famiglia Gear S3 potrebbe forse abbracciare una quarta versione. Trattasi nello specifico di Gear S3 Explorer che, come anticipato dal giornalista Antonio Monaco a mezzo Twitter, sarà impreziosito dalla presenza di tre tasti funzione (due a destra ed uno a sinistra) e dell’ormai classica corona.

Il nome di Samsung Gear S3 è già apparso più volte in rete, in ossequio a già diverse indiscrezioni e rumors. La scorsa settimana, ad esempio, si è parlato dei possibili sensori – GPS integrato, un tachimetro, un altimetro e un barometro – dei quali potrebbe fregiarsi il nuovo smartwatch coreano. L’obiettivo di Samsung appare evidente: rendere Gear S3 più confacente ai dettami degli sportivi e degli appassionati di attività all’area aperta, confermando per converso le prerogative salienti del precedente Gear S2. Si pensi tra tutte alla ghiera girevole, ma anche al display circolare e ad una attenzione verso l’aspetto squisitamente estetico e del gusto.

Vedremo ad ogni modo in prosieguo quale sarà la linea di demarcazione tra Samsung Gear S3 Classic e le restanti varianti dell’indossabile con a bordo il sistema operativo Tizen. La società di Seoul dovrebbe infatti svelare la nuova edizione in occasione di IFA 2016 in scena a Berlino tra il 2 ed il 7 settembre prossimo.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna su iPhone: ecco le novità che attendono gli utenti
Prossimo articoloExynos 8895 con speed clock fino a 4GHz: impressionante!
  • DarioMa

    veramente la fonte è Antonio Monaco… perché scrivete Sammobile?

    • Michele Checola

      Perché se clicchi sul link posto alla parola via troverai la notizia da dove abbiamo attinto. Magari è la stessa fonte di Antonio

      • DarioMa

        hai cliccato la fonte di Sammobile della news su Gear Explorer?

        • Michele Checola

          Non capisco quello ce cerchi di dirci., Ad ogni modo abbiamo preso la notizia da Sammobile. Questo è quanto

        • Agatino Roberto Finocchiaro

          Ciao, mi preme innanzitutto ringraziarti per la dovuta e necessaria precisazione. Refuso mio. Ho rielaborato la notizia in base a quanto riportato su Sammobile, ma non avevo fatto caso che l’anticipazione in merito all’esistenza di Gear S3 Explorer in realtà porti la firma di Antonio Monaco. Ho ad ogni modo modificato la parte di articolo interessata. Grazie ancora per la collaborazione!