gear s2

Il Samsung Gear S2  è il nuovo smartwatch che Samsung ha presentato all’IFA 2015, e insieme agli altri due modelli, Gear S2 3G e Gear S3 Classic hanno davvero conquistato la scena dell’intero evento

La presenza di un’interfaccia facile ed intuitiva con un meccanismo di navigazione tramite la ghiera rotante, combinata ai tasti Home e Back, assicura un più rapido accesso a notifiche e applicazioni più utilizzate. L’esperienza d’uso è inoltre semplificata grazie all’ultimo sistema operativo Tizen e al processore dual core da 1-Ghz ottimizzato. Gli utenti possono controllare agenda, e-mail, news e inviare messaggi direttamente dal proprio polso.

Grazie alle nuove funzionalità dedicate al fitness, l’ultimo arrivato in casa Samsung è perfetto per coloro che amano l’attività fisica, con un diario costantemente aggiornato sui propri miglioramenti sportivi e un reminder per raggiungere i propri obiettivi.

Il Samsung Gear S2 dispone di tecnologia NFC per effettuare pagamenti mobile. Samsung sta lavorando con un’ampia selezione di partner di differenti settori al fine di espandere l’utilizzo dei device indossabili in diversi ambiti della vita quotidiana delle persone, come aprire le portiere di auto intelligenti e camere di hotel e la gestione della casa connessa direttamente dal proprio polso.

Ma c’è un fattore chiave che finirà per incidere le sue vendite in modo significativo: il prezzo.

I prezzi ufficiali di Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic sono ormai ufficiali, così come le date di uscita ufficiali:

Samsung Gear S2: € 379 in Germania – ottobre 2015
Samsung Gear S2 3G: non ancora annunciato – uscita in successione al Gear S2
Samsung S2 Gear Classic: € 449 in Germania – ottobre 2015

E voi quale preferite?