Samsung Gear S2 compatibile con iPhone

Samsung Gear S2 sarà compatibile in via generale con iPhone entro lo spirare del mese di marzo. La notizia, già anticipata dallo stesso produttore di Seoul in occasione del CES 2016 di Las Vegas, assume i crismi dell’ufficialità e mette dunque la fatidica parole fine ad una questione protrattasi da ormai qualche mese. Il supporto ai dispositivi Apple da parte dell’elegante smartwatch Samsung è già attivo per quel che concerne l’operatore statunitense Verizon Wireless, che ha provveduto a metter in circolo in queste ore il firmware R730VVRU1BPC1, mentre la compatibilità di Samsung Gear S2 ad iOS avverrà in via generale entro qualche giorno. L’indossabile potrà quindi esser accoppiato con tutti gli iPhone – previo aggiornamento ed installazione della sopra menzionata versione di sistema – caratterizzati dalla versione 8.4 e superiori del sistema operativo mobile di Apple.

Per fruire di tutte quelle che sono le funzionalità tipiche e salienti di Samsung Gear S2 bisognerà altresì installare l’applicazione progettata ad-hoc Samsung Gear Manager (già disponibile su Android), che verrà pubblicata entro qualche giorno dall’azienda sud coreana sull’App Store di Apple. Vedremo quindi a breve quali saranno le funzionalità di Gear S2 presenti su iPhone, fermo restando tuttavia che alcune peculiarità tipiche richiederanno probabilmente l’accoppiamento con uno smartphone Samsung: si pensi, su tutti, a Samsung Pay, il sistema di pagamento supportato dai vari dispositivi mobile commercializzati di recente dal produttore di Seoul.

Il portafoglio di smartwatch compatibili con iPhone è dunque pronto ad allagarsi ed a tale stregua i proprietari dello smartphone Apple potranno scegliere se puntare ad Apple Watch – che frattanto ha subìto un leggero ritocco verso il basso del suo listino, ora fissato a 369 euro – oppure abbracciare Samsung Gear S2, elegante orologio intelligente dotato di sistema operativo Tizen OS ed impreziosito dal display circolare e dalla ghiera girevole.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: