Samsung Gear: il prossimo smartwatch potrebbe avere il quadrante rotante e lo schermo flessibile

Samsung Gear: il prossimo smartwatch potrebbe avere il quadrante rotante e lo schermo flessibile

Mentre da poco sono state rivelate le caratteristiche tecniche dell’S3 Classic LTE sono uscite le prime indiscrezioni su un nuovo brevetto per il prossimo Samsung Gear. Da quanto si apprende potrebbe avere il quadrante rotante.

Si tratta di una manopola che ruota intorno al quadrante del Samsung Gear che potrebbe permettere di avere una serie di comandi opzionali per la visualizzazione, ad esempio, delle informazioni meteo, del calendario, dell’agenda, eccetera. Questa impostazione permetterebbe, con una sola operazione e con pochi passaggi, di accedere a tante nuove impostazioni e applicazioni.

Da quanto si evince dal brevetto la rotazione del quadrante sarebbe solamente di 90°. Avevamo già parlato di schermi flessibili e come anticipato, questa realtà, probabilmente, è più prossima di quanto si possa pensare, tanto che il prossimo Samsung Gear potrebbe essere un dispositivo con questa tecnologia.

Bisogna precisare che il brevetto in questione è stato depositato a marzo del 2016, un anno fa, e solo ora si apprendono queste indiscrezioni. Ciò dimostra che l’attività intorno agli smartwatch è molto avanzata e superiore a quanto già vediamo in commercio, ma che si attendono test e forse gli impieghi migliori prima di iniziare la distribuzione di queste innovative e interessanti tecnologie.

FONTE