Gear Live

Da questa mattina il Samsung Gear Live è disponibile in Italia attraverso il Google Play Store al prezzo di 199€. Niente attese quindi per il primo smartwatch Samsung dotato di sistema operativo Android Wear e sensore di battito cardiaco e che secondo quanto riportato nel Play Store sarà spedito ai clienti a partire già dall’8 Luglio.

Gear Live


Il  Gear Live è un classico smartwatch Gear rivisto però nell’hardware in quanto non dotato di fotocamera ne di altoparlante per rispondere alle chiamate. Il display da 1.63 pollici (320 x 320  e 278 ppi) SuperAMOLED del Gear Live, sarà sempre attivo ed in grado di regolare i colori e lo stile in modo da consentirne una visione ottimale in ogni condizione. Inoltre in Gear Live è resistente ad acqua e polvere e conforme alla certificazione IP67, quindi sarà possibile indossarlo anche mentre ci si lava le mani, o sotto la doccia.

Gear Live

A corredo del dispositivo, troviamo poi il nuovo sistema operativo Android Wear, dotato di comandi vocali “OK Google” .

Il Gear Live è compatibile con tutti i telefoni Samsung che eseguono Android 4.3, Jelly Bean o versioni successive. Di seguito le immagini del dispositivo.