Lo scorso anno la società sudcoreana ha presentato il Samsung Gear Fit 2, ma ora sta per arrivare il suo successore chiamato Gear Fit 2 Pro. L’azienda ha già confermato il nome del nuovo dispositivo indossabile e adesso ne possiamo vedere delle immagini reali che lo rappresentano.

Esteticamente si mostra molto simile al suo predecessore, il Gear Fit 2 Pro è dotato di un display AMOLED curvo, di cui ancora dimensioni e risoluzione sono sconosciuti. Il sistema operativo a bordo è Tizen OS, ma il device sarà compatibile sia su piattaforma Android che su piattaforma iOS. Il nuovo bracciale dedicato al fitness è dotato di resistenza all’acqua “5 ATM”, quindi è in grado di sopportare pressioni d’acqua equivalenti ad una profondità fino a 50 metri. Questa certificazione rende il dispositivo perfetto alle attività di nuoto ed immersione. Vi ricordiamo che, rispetto al modello che rappresenterà la nuova generazione, il vecchio Gear Fit 2 è resistente all’acqua con una certificazione IP68 e quindi non adatto alle immersioni.

Il nuovo Gear Fit 2 Pro dispone inoltre di un player musicale, non presente nei precedenti modelli dedicati al fitness, e supporta le tracce Spotify offline. Inoltre, il wereable viene fornito con un cinturino molto simile a quello di un orologio in modo tale che non si sganci durante le condizioni di allenamento estreme.

Secondo quanto riferito, Samsung intende annunciare il Gear Fit 2 Pro il 23 agosto, insieme ad un nuovo Gear VR, durante l’evento Samsung Unpacked che vedrà protagonista il nuovo Galaxy Note 8 tanto atteso dagli amanti della serie.

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC U12, schermo 5,7″ 4K, dual camera posteriore ma con l’anima di U11 e Samsung Galaxy S8
Prossimo articoloFinalmente la scheda tecnica Galaxy Note 8 trapelata da GFXBench