Samsung Galaxy Xcover3

Samsung Galaxy Xcover3 è stato ufficialmente annunciato sul territorio italiano, dispositivo di fascia medio-bassa

Nelle scorse ore Samsung ha ufficialmente reso ufficiale un suo nuovo smartphone sul territorio italiano, il Samsung Galaxy Xcover 3, smartphone dotato della certificazione IP67, questo significa che può resistere a polvere, acqua e urti.

A bordo del Samsung Galaxy Xcover3 possiamo trovare il sistema operativo Android e una CPU Quad-core che lavora ad una frequenza di clock a 1.2Ghz, memoria ram da 1.5G e archiviazione da 8GB con possibilità di ampliare tramite l’uso di una microSD.

Samsung Galaxy Xcover3: tutte le sue specifiche tecniche

Il resto dei componenti interni del Galaxy Xcover3 del colosso sud-coreano sono i seguenti: schermo con diagonale da 4.5 pollici e tecnologia TFT, risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel, due fotocamere, quella principale è da 5 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel, diversi sensori disponibili, rispettivamente: accelerometro, magnetometro e sensore di prossimità, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHz, Bluetooth 4.0, NFC, USB 2.0 e supporto alle reti 2G/3G ed LTE.

Infine, presenza di una batteria da 2200 mAh, grandezze di  132.9 x 70.1 x 9.95mm per un peso complessivo di 154 grammi.

Il Samsung Galaxy Xcover3 è un dispositivo di fascia medio-bassa. Lo smartphone si potrà trovare nei prossimi giorni in Italia al costo economico di 249 euro.