Samsung Galaxy Xcover 4 è ufficiale e praticamente indistruttibile

Samsung Galaxy Xcover 4 è ufficiale e praticamente indistruttibile

Samsung ha svelato il nuovo prodotto della lineup di smartphone della gamma Xcover: Samsung Galaxy Xcover 4. La gamma Xcover è composta da dispositivi rugged, ovvero una particolare tipologia di smartphone studiati per resistere in situazioni estreme. Il modello ricorda nel design il predecessore Xcover 3, originariamente presentato nel 2015, ma include una serie di nuove funzionalità decisamente interessanti.

Stando alla compagnia coreana, la cornice di questo modello è stata rinforzata e ricoperta di un rivestimento gommato per garantire una maggiore durabilità. Analogamente al suo predecessore, il dispositivo è dotato di tre tasti fisici frontali, una consuetudine per questo genere di dispositivi progettati per sopravvivere alle condizioni più estreme.

Samsung Galaxy Xcover 4

Il Galaxy Xcover 4 è dotato di certificazione IP68 ed è conforme allo standard MIL-STD 810G, quest’ultimo certifica che il dispositivo è in grado di sopportare temperature estreme, vibrazioni, esposizioni alle radiazioni solari e molte altre simili intemperie.

Il resto delle specifiche comprendono un display con risoluzione HD da 4,99 pollici, un SoC Exynos 7570, 2GB di RAM e 16GB di storage, espandibili tramite microSD. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 2800 mAh ed un peso di 172 grammi.

 

Il prezzo ufficiale è di 259 euro e sarà possibile acquistarlo in Europa dal mese di Aprile.

Via

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: