Samsung Galaxy X, nuove immagini del brevetto mostrano il suo display flessibile

Samsung Galaxy X, nuove immagini del brevetto mostrano il suo display flessibile

Samsung ha ottenuto recentemente l’approvazione di un nuovo brevetto che è stato depositato a maggio 2017 ma che soltanto il 15 febbraio è stato pubblicato all’interno dell’ufficio WIPO. Questo brevetto potrebbe riguardare proprio il Galaxy X visto che dalla descrizione viene riportato chiaramente “Dispositivo elettronico compreso di display flessibile”. I dubbi quindi sono ben pochi, dovrebbe essere proprio lui e grazie alle nuove immagini emerse possiamo vedere cosa la compagnia ha in mente di realizzare.

Samsung Galaxy X emerge in un nuovo brevetto

Dalle immagini possiamo vedere che questa specie di prototipo dispone di un form factor rettangolare piuttosto basilare. Il pannello flessibile è come “poggiato” al di sopra della superficie e al centro vi è una cerniera flessibile che permetterebbe al display di piegarsi senza provocare alcun tipo di danno. Si nota infatti da queste immagini come il dispositivo andrebbe ad aprirsi e chiudersi agilmente senza alcun tipo di problema.

Viene anche descritto tutto riguardo la speciale cerniera, ovvero il meccanismo che permetterà tutto questo. Il meccanismo meccanico dovrebbe permettere quel gioco necessario affinché lo schermo non si “spezzi” e possa quindi funzionare tranquillamente anche dopo diverse centinaia di “aperture”. Per ora comunque l’uscita del prodotto resta avvolta nel mistero. Prima si parla di fine 2018, poi 2019 ed infine si ritorna di nuovo al 2018. Diciamo quindi che nemmeno Samsung probabilmente sa quando il Galaxy X arriverà effettivamente sul mercato. Non ci resta che aspettare.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: