Samsung Galaxy View

Dopo l’annuncio ad ottobre, da parte della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, di quello che doveva essere il tablet Android più grande di sempre, identificabile sotto il nome Samsung Galaxy View, è finalmente arrivato il momento dell suo lancio. Il tablet viene oggi immesso sul mercato americano e possiamo quindi conoscerne il prezzo, ma prima andiamo vi andiamo a fare una panoramica di tutte le sue specifiche tecniche.

Samsung Galaxy View avrà uno schermo da 18,4 pollici dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel e con una densità di 119 ppi, un display così grande che c’è stato bisogno di inserire un supporto posteriore per poterlo poggiare sulle superfici mentre lo si usa e di una maniglia per non rendere difficolotso il suo trasporto.

Nel comparto hardware c’è un processore a otto core Exynos 7580 realizzato dalla stessa Samsung, che ha una frequenza di 1,6 Ghz. La memoria RAM ha 2 GB di capacità, mentre quella interna è da 32 GB. E’ presente anche una fotocamera frontale da 2,1 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 5700 mAh. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop.

Disponibile di colore nero, il prezzo di Samsung Galaxy View negli Stati Uniti d’America è di 599 dollari; il tablet sarà presto disponibile anche in Italia, ma non sappiamo ancora di preciso quando.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna variante di Xiaomi Redmi 2A con maggiori prestazioni sta per essere lanciata
Prossimo articoloiPhone 7: sparisce il tasto home in favore della tecnologia Synaptics