Samsung Galaxy Tab S3 ottiene il supporto a Netflix HDR con un nuovo aggiornamento di sistema

Samsung Galaxy Tab S3 ottiene il supporto a Netflix HDR con un nuovo aggiornamento di sistema

Il Samsung Galaxy Tab S3 è attualmente il tablet top di gamma della società sudcoreana ed uno tra i migliori tra le varie concorrenti del settore. Probabilmente passerà ancora un pò di tempo prima che venga aggiornato al nuovo Android 8.0 Oreo, ma Samsung ha deciso comunque di rilasciare un aggiornamento per aggiungere il supporto a Netflix HDR.

Il nuovo system update ha il numero di versione ‘T820XXU1AQ12 / T820XAR1AQ12‘ ed un peso complessivo di 257 MB. Ovviamente, considerato quanto sia ampio l’aggiornamento, il changelog ufficiale non include soltanto la novità relativa a Netflix. Di seguito tutte le novità:

  • Nuova funzione di trasferimento dei dati dal vecchio dispositivo;
  • Supporto Netflix HDR;
  • Aggiornamento alla tastiera Samsung;
  • Per i dispositivi su cui era stata rimossa, adesso è possibile abilitare nuovamente la modalità Kids;
  • Per i dispositivi su cui era stato rimosso, adesso è possibile reinstallare Soundcamp;
  • Policy di sicurezza aggiornate;
netflix hdr su Samsung Galaxy Tab S3
netflix hdr su Samsung Galaxy Tab S3

Come da immagine sotto riportata, dopo questo nuovo aggiornamento di sistema, verrà visualizzata l’icona HDR tra le informazioni dei vari titoli che si andranno a visualizzare con supporto a tale tecnologia.

Vi consigliamo, come di consueto, di effettuare il nuovo aggiornamento di sistema con la percentuale di batteria al di sopra dell’80% e connessi ad una rete Wi-Fi stabile. Per verificarne la disponibilità basta effettuare una ricerca manuale all’interno delle impostazioni di sistema.

E’ possibile visualizzare le caratteristiche del tablet top di gamma Samsung attraverso la nostra pagina dedicata: scheda tecnica.