samsung Galaxy Tab s2

Ben due nuove varianti del tablet Android top di gamma Samsung Galaxy Tab S2 sono state avvistate sui benchmark. Ci sono probabilità che queste vengano annunciate in via ufficiale al MWC 2016 (Mobile World Congress), l’evento più importante del mondo quando si parla di smartphone e tablet.

Non si sa se queste varianti verranno chiamate Samsung Galaxy Tab S2 (2016) oppure si passerà ad S3, ma i benchmark della famosa piattaforma GFXBench hanno rivelato qualcosa di più importante: le specifiche tecniche che vi andiamo ad illustrare di seguito.

La prima variante di Samsung Galaxy Tab S2 (S2 2016 o S3 identificato dal codice SM-T819) ha un display dalla diagonale di 9,7 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione di 1536 x 2048 pixel. E’ presente sul piano hardware un processore octa core Qualcomm Snapdragon 652 che ha una frequenza di 1,8 Ghz, ci sono poi 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno lordo.

Ci saranno anche due fotocamere: una principale da 8 Megapixel ed una per i selfie da 2 Megapixel, mentre il sistema operativo installato sarà Android 6.0.1 Marshmallow. Per quanto riguarda la seconda variante di Samsung Galaxy Tab S2, identificata con il codice SM-T719, avrà un display da 8 pollici di diagonale, mentre il resto delle specifiche tecniche dovrebbe essere più o meno uguale a parte il processore che sarà un octa core da 1,4 Ghz.

via