Samsung Galaxy Tab S 8.4 LTE Android Marshmallow

Svolta importante per tutti i possessori di Samsung Galaxy Tab S 8.4 in versione LTE: il gigante di Seul ha infatti avviato le manovre propedeutiche al rilascio di Android Marshmallow 6.0.1. Un aggiornamento atteso e per certi versi non troppo auspicato – almeno dapprincipio – ma che adesso è finalmente pronto ad inverarsi in via stabile ed ufficiale. Anche in Italia, là dove è per l’appunto iniziato il roll-out via OTA (Over The Air). La versione interessata del tablet è per inciso quella corroborata dalla presenza del chip LTE, che mutua pedissequamente l’update rilasciato ad inizio ottobre per la variante Wi-Fi.

Samsung decide dunque di continuare a supportare la gamma tablet Galaxy Tab S, che può adesso iscriversi nel corposo novero di prodotti con a bordo Android Marshmallow 6.0.1, per inciso la penultima release del sistema operativo mobile di Google. Zero possibilità di ricevere Nougat 7.0 – in ragione dello spirare dei due anni di supporto garantiti dal produttore coreano; ma la notizia è ad ogni modo positiva, giacché consente a tutti i possessori di poter beneficiare di tutte le novità e gli accorgimenti operati da Google con l’avvento di Android Marshmallow.

Samsung Galaxy Tab S 8.4 LTE riprende in modo intatto tutte le novità introdotte dalla società di Seul nell’analoga versione Wi-Fi, già aggiornata ad inizio ottobre. Le patch di sicurezza Android si riferiscono infatti a detto periodo (1 ottobre 2016) mentre gli accorgimenti riguardano in gran parte quelli tipici di Android Marshmallow 6.0.1: il rimando va pertanto verso Doze, ossia la modalità di risparmio energetico in stand-by ulteriormente migliorata con il nuovo corso Nougat 7.0, ma anche verso la gestione dei permessi delle varie applicazioni nonché Now On Tap, il <<prolungamento>> di Google Now fruibile mediante una pressione di alcuni secondi del tasto home.

L’aggiornamento è già in dirittura di arrivo e verrà notificato a mezzo OTA entro le prossime ore. In alternativa potete procedere con l’installazione manuale scaricando l’apposito file per Samsung Galaxy Tab S 8.4 LTE al seguente link.