Per tutti gli amanti della serie di ROM del team Android Open Kang Project sono in arrivo belle novità.

Infatti proprio in questi giorni è stata rilasciata la Build 1 della ROM basata su Android 4.2 e con tutta l’intenzione, da parte del team, di fare qualcosa di nuovo partendo da zero.

E proprio per questo motivo infatti, il supporto non sarà disponibile subito per tutti i terminali, ma per ora sarà limitato ai modelli più popolari e quindi parliamo di Galaxy Nexus (Verizon e alcune varianti GSM), Nexus 4 e Nexus 7.

Dovrebbe essere mantenuta la compatibilità con l’ultima ClockworkMod o TWRP e i rumors dicono che saranno aggiunte moltissime novità e personalizzazioni sia per ciò che riguarda la barra di navigazione, sia per ciò che riguarda i widget nella lockscreen.

Sarà inoltre completamente customizzabile la statusbar, mentre per le funzionalità multiutente pare ci sia ancora da attendere ma, fa sapere il team, sono già all’opera per attivare anche questa caratteristica.

Il download della versione in oggetto ( MR1 ) è già disponibile nel link a seguire mentre nelle versioni successive, che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, verranno inseriti anche nuovi apparati tra cui non dovrebbero mancare i terminali  della serie Samsung Galaxy.

Team AOKP JB-MR1 Build 1

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLg Optimus Black riceve Jelly Bean 4.2 grazie al team CyanoGen
Prossimo articoloSony Xperia Z – Rivelati i prezzi di vendita!