samsung Galaxy Tab s2

Samsung Galaxy Tab E è l’attuale alternativa entry level per quanto riguarda i tablet della casa produttrice coreana che detiene il primato mondiale sul mercato degli smartphone. E’ già uscita una versione con display da 8 pollici di diagonale del tablet, e delle nuove fonti riportano che verrà probabilmente rilasciato molto presto anche in una versione da 7 pollici.

E non solo, perchè dopo quest’ultima versione potrebbe anche essere rilasciato un Samsung Galaxy Tab E Lite. La fonte del leak ha anche rivelato alcune specifiche tecniche della versione da 7 pollici, su cui vi andiamo ad informare di seguito.

Samsung Galaxy Tabe E 7.0, identificato dal codice SM-T280 o SM-T285, avrà un display che visualizzerà a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel; sarà inoltre presente la connettività 4G LTE nonostante sia un tablet di fascia bassa.

Tra la componentistica hardware si potrà ammirare un processore quad core che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, 1,5 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Per quanto riguarda Samsung Galaxy Tab E Lite invece non è ancora trapelata alcuna caratteristica tecnica, è noto solamente il fatto che potrebbe essere rilasciato anche in una variante per i bambini con una Kids Mode a livello software.

via