Galaxy Tab Active 2

Il prossimo tablet rugged di Samsung, il Galaxy Tab Active 2, ha da poco ricevuto la certificazione dalla FCC (Federal Communications Commission).

Pochi mesi fa, vi avevamo annunciato che Samsung poteva lanciare sul mercato il successore del Galaxy Tab Active, ovvero il Galaxy Tab Active 2. Ora, possiamo dirvi con certezza che il nuovo tablet rugged del colosso sudcoreano è vicino al suo debutto, dato che è stato appena certificato dalla FCC (Federal Communications Commission). Il dispositivo dovrebbe arrivare in due versioni con nome in codice SM-T390 (Wi-Fi) e SM-T395 (Wi-Fi e LTE). Per il momento solo la variante SM-T395 ha ricevuto la certificazione.

Galaxy Tab Active 2 (SM-T395) – certificazione FCC

Ad oggi non ci sono dettagli aggiuntivi sulle caratteristiche tecniche del tablet, per cui ci affidiamo a quanto riportato nel mese di giugno. Galaxy Tab Active 2 dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 400, 1.5GB di RAM e una batteria da 4.450 mAh non rimovibile. Inoltre, sarà resistente ad umidità e polvere.

Anche per quanto riguarda il prezzo, al momento non ci sono informazioni e quindi non ci resta che aspettare nuove indiscrezioni al riguardo. Samsung dovrebbe lanciare il tablet in Europa e in America Latina entro la fine dell’anno.

Fonte