Samsung Galaxy Tab A 2016

Samsung Germania ha divulgato attraverso il proprio sito web l’esistenza di un nuovo tablet Android da 7 pollici: trattasi dell’inedito Samsung Galaxy Tab A 2016, non ancora ufficializzato dal produttore di Seoul ma già inserito a listino – con tanto di immagini, caratteristiche hardware e persino prezzo di vendita, pari a 169 euro nella versione WiFi (l’unica versione disponile, allorché sembrerebbe esser assente la variante con connettività dati). Una svista che dovrebbe comunque far da preludio ad una sua commercializzazione in via generale, pronta ad estendersi a breve anche al di là dei confini tedeschi.

L’informativa divulgata dal sito Internet di Samsung Germania ci permette di scandagliare nel dettaglio quelle che saranno le peculiarità del tablet Android da 7 pollici in questione, formato invero in disuso dopo l’esplosione della categoria phablet e del correlato approdo sul mercato di dispositivi impreziositi da pannelli principali ampi ed abbondanti (iPad Pro, nello specifico, ma anche il maxi Samsung Galaxy View, restando entro i confini coreani).

Samsung Galaxy Tab A 2016 riprenderà pedissequamente le linee guida del modello di generazione precedente, discostandosi per qualche aggiunta hardware e, soprattutto, per un display da 7 pollici a risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) e con aspect-ratio 16:10. Samsung lo esalta per il suo fattore intrinseco legato alle dimensioni, allorché all’interno del sito web appare eloquente lo slogan <<il tablet in tasca>>, affermazione che mira a strizzare l’occhio alla clientela in cerca di un dispositivo compatto (7.8 millimetri di spessore e peso di 283 grammi), portatile ed a basso costo.

A far muovere il nuovo tablet Samsung da 7 pollici sarà un processore quad-core con frequenza di clock da 1.3Ghz (il modello in questione è ancora sconosciuto, in attesa di maggiori delucidazioni), affiancato da 1.5 gigabyte di memoria RAM, 8 gigabyte di storage interno (espandibili tramite microSD fino al tetto limite di 200GB) e batteria da 4.000mAh. Il comparto multimediale di Samsung Galaxy Tab A 2016 sarà strutturato da due fotocamere da 5 megapixel (posta sul posteriore e contornata da autofocus) e 2 megapixel (frontale), mentre per quanto concerne la connettività spicca l’assenza del WiFi a 5Ghz.

Il tablet Samsung, corroborato dal sistema operativo Android Lollipop 5.1, sarà commercializzato in Germania ad un prezzo di vendita di 169 euro nelle varianti nera e bianca, in attesa che il produttore coreano possa ufficializzare il prodotto e mettere in rilievo una informativa più completa anche per quanto riguarda il nostro mercato.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteNokia C9: il produttore finlandese torna sul mercato con Android
Prossimo articoloNvidia Pascal, al debutto a Maggio?