Samsung Galaxy S9 supera l’esame di JerryRigEverything a pieni voti

Anche per il top gamma Samsung Galaxy S9 è arrivato il momento di doversi confrontare faccia a faccia con JerryRigEverything. Da sempre il noto Zack si diverte a testare la robustezza dei dispositivi effettuando ogni tipo di tortura.

Fortunatamente i dispositivi Samsung si sono sempre comportati bene sotto ogni punto di vista ed anche la nuova serie viene promossa a pieni voti. I test che vengono eseguiti sono i medesimi, quindi test di resistenza ai graffi dello schermo, robustezza della cornice, bend test e via discorrendo. Ecco come è sopravvissuto il dispositivo.

Samsung Galaxy S9 viene messo sotto torchio

Galaxy S9 test
Galaxy S9 test

Il dispositivo è naturalmente nuovo di zecca, talmente bello che ci viene quasi da piangere solo a pensare quello che dovrà passare. Questo è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo e a Zack non sembra turbare più di tanto la cosa. Lo schermo schermo inizia a graffiarsi al livello 6 della scala di durezza Mohs in linea con tantissimi altri prodotti.

Tutti i sensori sono naturalmente ben protetti dal vetro, sia anteriormente che posteriormente. La cassa auricolare è protetta da una ghiera in alluminio. La cornice è molto robusta e per graffiarla bisogna applicare davvero tantissima forza. Anche il testo burn dei pixel viene superato alla grandissima.

Il bend test per molti è davvero un punto dolente, ma Samsung Galaxy S9 non si spezza né si piega. Lo stesso Zack è rimasto molto sorpreso dal livello di robustezza del nuovo dispositivo. Una bellissima sorpresa di certo, tuttavia ricordate di utilizzare sempre le cover per proteggere il dispositivo. In ogni caso una caduta “sbagliata” potrebbe infrangere l’enorme pannello in vetro.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…