Samsung Galaxy S9 per i possessori di S8 è una delusione

Samsung Galaxy S9 per i possessori di S8 è una delusione

Samsung Galaxy S9 è uno smartphone importante, anche se rispetto S8 le modifiche sono più interne che esterne. I nuovi top gamma presentano un form factor praticamente identico ai precedenti top gamma. Possiamo dire che messa nuova e vecchia generazione fianco a fianco non si notano assolutamente differenze.

Nell’utilizzo quotidiano invece possiamo confermare che i miglioramenti ci sono. Innanzitutto i lag della Samsung Experience sono praticamente scomparsi, almeno sul modello Plus che gode di 6GB di memoria RAM. Già con il modello standard il passaggio ha meno senso. Proprio di questo si parla oggi, visto che la maggior parte degli utenti dotati di un Galaxy S8 sembrerebbe non essere intenzionata ad effettuare il passaggio verso il nuovo modello.

Samsung Galaxy S9: l’aggiornamento non ha senso

Come creare una AR Emoji su Galaxy S9 e S9+
Come creare una AR Emoji su Galaxy S9 e S9+

Il sondaggio è stato realizzato da SamMobile, come evidenziato ben il 36% degli utenti intervistati ha comunicato di non essere intenzionato a passare a Samsung Galaxy S9 per svariati motivi. Il primo motivo, forse il più importante, è che il nuovo top gamma non porta miglioramenti dal punto di vista dell’autonomia. Anzi, secondo recenti test i nuovi prodotti sembrerebbero addirittura essere peggiorati sotto questo punto di vista.

Altro motivo che ha fermato molti utenti dall’acquisto è il design. I nuovi top gamma sono identici esteticamente, ecco perché potrebbero essere visti quindi come upgrade minori (e sotto molti punti di vista è così). C’è comunque da dire che soprattutto su S9 Plus le migliorie sono diverse. Innanzitutto la memoria RAM passa a 6GB, è disponibile sul sito Samsung un’inedita variante da 256GB ed inoltre il comparto fotografico posteriore è finalmente doppio.

Conclusione, passare da S8 standard a S9 standard forse ha poco senso, ma un eventuale passaggio ad S9+ ha invece molto più valore. Voi invece di che parere siete? Avete in mente di acquistare o avete già acquistato uno dei nuovi top gamma?

Fonte | SamMobile

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9+ possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…