Samsung Galaxy S9: nuovo video concept ed elenco delle specifiche tecniche

Un nuovo video concept di Samsung Galaxy S9 finisce su YouTube, ed è bellissimo

Samsung Galaxy S9 dovrà portare sulle spalle un grosso peso, iPhone X è bellissimo e dispone di un ottimizzazione delle cornici davvero invidiabile. Riuscirà il prossimo top gamma della casa sudcoreana a fare di meglio? In un nuovo video il concept che ne esce è da lasciare senza fiato, ma possiamo davvero aspettarci un S9 di tale bellezza?

Samsung Galaxy S9Le idee di base utilizzate nel video sono le medesime di S8 e Note 8. Il dispositivo è infatti realizzato interamente in vetro. Ricordiamo che soprattutto per la backcover il vetro è essenziale per garantire il corretto funzionamento della ricarica wireless. Purtroppo però ci sono ancora quelle orribili disposizioni per quanto riguarda il posizionamento della doppia fotocamera, il flash LED, il cardiofrequenzimetro ed il lettore di impronte. In generale il dispositivo è una sinfonia di curve e bellezza che lascia davvero senza fiato. Non per niente il trailer è intitolato “oltre i limiti”.

Schermo privo di cornici, una bellezza assoluta

Samsung Galaxy S9 arriverà in due differenti versioni anche il prossimo anno, Ci sarà il prodotto più piccolo e quello più grande che si spingerà fino ai 6,4″. L’immensità di questo schermo è strabiliante, le cornici inesistenti, ma con alcune piccole eccezioni. Per riuscire ad inserire speaker, sensori e fotocamera anteriore ecco comparire lo “scollo a V” presente anche su iPhone X. Ovviamente si punterà sul Dual Edge anche in questo caso.

Specifiche tecniche e colorazioni

Samsung Galaxy S9 arriverà sul mercato con un nuovo SoC Exunos per quanto riguarda la versione Europea, con Snapdragon 845 per gli altri paesi. La memoria RAM dovrebbe finalmente attestarsi sui 6GB come Samsung Galaxy Note 8. Bixby Voice sarà ancora più intelligente e magari riuscirà a capire anche l’italiano. A bordo sarà preinstallato Android Oreo 8.0, aggiornamento che anche sulla vecchia gamma non dovrebbe tardare ad arrivare. Il dispositivo viene immaginato in 4 differenti colori: Black, Silver, Gold e Violet.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: