Samsung Galaxy S9 misura la pressione arteriosa con molta precisione

Samsung Galaxy S9 misura la pressione arteriosa con molta precisione

Non tutti sanno che il Samsung Galaxy S9 può misurare anche la pressione arteriosa grazie ad un nuovissimo sensore che è stato posizionato di fianco alla fotocamera. Ne abbiamo parlato in realtà anche noi in un vecchio post, se ve lo siete persi è disponibile qui.

la compagnia sudcoreana sono ormai anni che riempie i suoi smartphone di sensori vari, ultimamente però si sta concentrando molto sull’aspetto della salute. Il top gamma della compagnia è infatti l’unico dei nuovi top gamma in arrivo ad essere dotato di questo particolare chip che per altro sembra misurare anche molto bene i livelli di pressione.

Ecco come misura la pressione Samsung Galaxy S9

Galaxy S9 PlusPer poter sfruttare questo componente è necessario che sul dispositivo sia installato il nuovo applicativo My PB Lab. Attraverso questo software i nuovi top gamma potranno analizzare i vostri livelli di stress, darvi consigli, suggerirvi che ti po di attività fisica fare e tantissime altre cose. Possiamo considerarlo come un mini laboratorio di analisi pronto in tasca ad ogni occorrenza.

Samsung Galaxy S9 è però sempre uno smartphone tradizionale, per cui con quanta affidabilità il dispositivo riesce a misurare i livelli di pressione arteriosa? A darci un primo giudizio Ice Universe, noto leaker presente ormai sul web da diverso tempo. L’utente è andato ad analizzare i risultati dati dal nuovo top gamma con quelli di un’apparecchiatura dedicata alla misura della pressione. I risultati sono questi:


Come ben evidente il livello di precisione è veramente altissimo ed onestamente ci saremmo aspettati risultati molto più scarsi. Attualmente i due nuovi top gamma sono disponibili anche su Amazon dove stanno iniziando a calare di prezzo molto velocemente. Samsung Galaxy S9 in versione standard è disponibile qui al prezzo di 740€. La versione Plus è invece disponibile qui al prezzo di 845€. In basso troverete invece le schede tecniche dei due smartphone.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9+ possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: