Samsung Galaxy S9 Exynos vs Snapdragon: speed test

Due differenti varianti anche per Samsung Galaxy S9 con la versione Exynos 9810 che è quella arrivata dalle nostre parti. C’è poi la variante dotata di processore Qualcomm Snapdragon 845 che pare sia capace di regalare un livello di autonomia maggiore ma prestazioni leggermente inferiori.

Ma si stanno facendo solo chiacchiere oppure questa differenza in termini di prestazioni è reale? Ecco che in un nuovo video pubblicato dai colleghi di PhoneBuff possiamo andare a controllare di persona questa eventuale differenza.

Samsung Galaxy S9 si sfida da solo. Exynos vs Snapdragon

la sfida
la sfida

Ad essere onesti fin dall’inizio del test si nota una certa differenza tutta in favore della variante Snapdragon. Quasi tutte le applicazioni sono più rapide ad aprirsi sul processore Qualcomm mentre il SoC Samsung, sebbene più potente, rimane indietro.

La cosa allarmante è che questa differenza si porta avanti per tutta la durata del test. Il primo giro di test viene portato a termine con qualche secondo di anticipo dalla versione Snapdragon 845. Differenza ben più importante durante il secondo giro.

Questo video ci da modo di constatare, ancora una volta, come sia decisamente importante non fare affidamento sui test benchmark che vediamo in rete. Non è detto che uno smartphone capace di registrare 500.000 punti sia poi altrettanto veloce durante l’uso quotidiano. Il video competo è disponibile in apertura.

Fonte | PhoneBuff

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9 Snapdragon possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0…

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: