Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus, i due migliori top gamma presenti sul mercato si sfidano in una nuova gara di velocità nell’apertura delle applicazioni. Si tratta ovviamente di test particolari che non vanno in alcun modo a rappresentare il comportamento degli smartphone nel normale utilizzo quotidiano.

Non dovremmo infatti basarci su dei semplici speed test per la scelta o comunque la valutazione di un determinato prodotto. Questi test insomma lasciano il tempo che trovano. E’ comunque curioso e di interesse generale sapere quale dei due riesce a cavarsela meglio

Che la gara abbia inizio: Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus

Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus
Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus

Il Samsung Galaxy S8+ che viene testato è il modello americano. Presenta quindi un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540. La memoria RAM del prodotto ammonta invece a 4GB. Ricordiamo che comunque sul mercato, ma non dalle nostre parti, è presente anche una variante dotata di 6GB di memoria RAM che comunque non è presente nel test.

iPhone 7 Plus dispone invece di un processore Apple A10 Fusion Quad Core ed 1GB di memoria RAM in meno rispetto S8+, parliamo quindi di un totale di 3GB di RAM. Quale sarà il più veloce tra i due? Per scoprirlo guardate il video presente in apertura.