Samsung Galaxy S8 sarebbe ancora in fase di sviluppo, ma sul noto blog Weibo è arrivata una presunta scheda tecnica del nuovo device. Più che le reali caratteristiche di uno smartphone sembrerebbe una lista dei desideri su ciò che ognuno di noi desidererebbe avere sul proprio terminale, un vero e proprio dispositivo venuto dal futuro.

Rumors poco affidabili quelli di KJuma sul famoso blog? Ancora non si sa, sta di fatto che le caratteristiche mostrate dalla scheda tecnica sarebbero a dir poco sorprendenti.

Dopo il “fallimento” dell’operazione Note 7, Samsung starebbe pensando di anticipare l’uscita del Galaxy S8 già a Gennaio 2017. Si parla anche qui di voci di corridoio, fatto sta che gli ingegneri di Samsung hanno accelerato lo sviluppo dello smartphone.

Di seguito le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S8:

  • Display: 5,2 pollici e risoluzione 4K (4096×2160 pixel – qualcosa di mostruoso)
  • Chipset: processore Snapdragon Qualcomm 830 octa-core con 3,2 GHz e 6 GB di RAM
  • Storage: 64 e 128 GB
  • Fotocamera: anteriore da 9 Mpixel e doppio sensore posteriore da (addirittura) 30 Mpixel
  • Batteria: 4200mAh

La scheda tecnica è decisamente eccessiva, ma non è detto che alcune di queste caratteristiche non potranno figurare realmente sul nuovo Galaxy S8, visto che la casa sudcoreana starebbe lavorando sullo smartphone più potente di sempre.

Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 775 euro e l‘uscita, nonostante alcune indiscrezioni la vorrebbero anticipata di qualche mese, sarebbe fissata per Aprile 2017.

Non ci resta che attendere per scoprire se ciò che abbiamo letto sarà realta o solamente un bel sogno.

 

 

CONDIVIDI