Home » Smartphone » Samsung Galaxy S8, uscita commerciale forse prevista nella settimana del 17 aprile
Samsung Galaxy S8, tasti a schermo e 3D Touch come iPhone 7

Samsung Galaxy S8, uscita commerciale forse prevista nella settimana del 17 aprile

Il mese di aprile potrebbe esser decisivo per il debutto sul mercato dell’attesissimo Samsung Galaxy S8. Una ipotesi sostenuta in separata sede da più indiscrezioni, evidentemente collegate nelle loro fonti. Qualcuno sostiene che il lancio globale del prossimo portabandiera coreano coinciderà con il 18 aprile. Data tutto sommato perfettamente contenuta dal nuovo rapporto diffuso oggi in Corea del Sud da una fonte del settore, secondo la quale Samsung Galaxy S8 sarà rilasciato durante il corso della settimana del 17 aprile. Dunque un qualsiasi giorno compreso nella forbice temporale tra lunedì 17 e domenica 23 aprile.

Già nel mese di ottobre, Samsung ha rilasciato un teaser che accennava velatamente alla data del 26 febbraio come giorno di presentazione di Galaxy S8. Una informazione ancora tutta da verificare ma che, in fondo, potrebbe esser sintomo del tradizionale evento Samsung Galaxy Unpacked a Barcellona. Vale la pena sottolineare che il colosso di Seoul di solito lancia i suoi modelli di punta da due alle quattro settimane successive all’inaugurazione. Se le date riportate in apertura dovessero corrispondere al vero, è possibile che possa esservi un divario di sette settimane tra l’introduzione e il rilascio del prossimo esponente della famiglia Galaxy S. Samsung potrebbe utilizzare questo tempo in più per effettuare tutte le verifiche di sorta, onde evitare spiacevoli errori che hanno portato, ad esempio, Note 7 a gettar la spugna dopo il reiterarsi di continui casi di esplosione.

La relazione odierna ipotizza un avvio della produzione di massa di Samsung Galaxy S8 già a partire dal mese di marzo, una volta che Samsung riceverà il mese prima tutti i componenti da parte dei suoi fornitori. Il produttore coreano spera comunque di spedire 60 milioni di unità del dispositivo, come emerso dalla notizia riportata quest’oggi.

L’antagonista principale di Samsung Galaxy S8 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona sarà LG G6, che a detta dell’ultima indiscrezione dovrebbe debuttare sul mercato il 10 marzo, battendo così sul tempo lo smartphone Samsung.

via