A quanto pare Samsung Galaxy S8+ porta dentro di sé un po’ di Galaxy Note 7. I più esperti osservando le specifiche tecniche del prodotto non potranno infatti non notare che la batteria del dispositivo ha una capacità di 3500 mAh. Non vi ricorda niente? Si, è la stessa capacità della batteria montata su Galaxy Note 7.

Samsung Galaxy S8+ ha un po’ di Galaxy Note 7 dentro, la batteria è la stessa

batteria Galaxy S8+

La somiglianza però non si limiterebbe alla sola capacità della stessa, anche tutte le altre specifiche sarebbero identiche. A corrispondere perfettamente infatti anche il voltaggio, le tolleranze della batteria, la distanza dagli altri componenti ed i rinforzi della stessa. Possiamo quindi dire che Samsung Galaxy S8+ monti la stessa batteria che su Note 7 ha causato un disastro di dimensioni colossali.

Ma tranquilli, Samsung non è impazzita, i controlli questa volta sono stati effettuati in maniera precisa e rigida senza scappatoie. Su Note 7 la batteria ha causato non pochi problemi perché praticamente l’alloggiamento dove risiedeva non era adatto a contenerla. Ora sul nuovo S8+ non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo. Dormite quindi sogni tranquilli e godetevi quello che è ad oggi (forse) il miglior phablet presente sul mercato.

FONTEfonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteRiparare Galaxy S8 e S8 Plus è facile? Vediamolo insieme nel teardown dettagliato di iFixit
Prossimo articoloTIM Smart a – 120 euro, solo fino al 21 aprile