samsung-galaxy-s8-edge

Continuano a trapelare interessanti indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S8 che, secondo quanto emerso fino ad oggi, oltre a disporre di caratteristiche hardware di assoluto livello, sarà equipaggiato con una nuova intelligenza artificiale in aiuto dell’assistente digitale personale Bixby che sostituirà S Voice.

L’agenzia di stampa Reuters ha rilasciato in queste ore un interessante articolo proprio riguardante l’algoritmo di intelligenza artificiale alla base al nuovo assistente digitale personale in arrivo su Galaxy S8, che ricordiamo è in fase di sviluppo dai programmatori della Viv Labs, azienda acquisita lo scorso mese da Samsung e i cui co-fondatori sono stati i creatori originali dell’assistente digitale personale Siri di Apple.

Secondo quanto raccolto dalla Reuters, il nuovo assistente digitale del Galaxy S8 sarà aperto agli sviluppatori di terze parti, consentendo così loro di integrare nuove funzionalità e servizi, limitandone così l’uso alla sola fantasia e capacità di realizzare prodotti unici ed innovativi. Parlando del nuovo assistente digitale infatti, un alto dirigente Samsung si sarebbe lasciato andare ad un commento che confermerebbe l’ipotese, dichiarando che “gli sviluppatori potranno collegare e caricare i loro servizi al nostro assistente digitale”.

Samsung dispone già in realtà di un proprio assistente digitale personale con S Voice che però non è mai stato neanche lontanamente vicino ai risultati ottenuti dai diretti concorrenti con Apple Siri, Google Assistant o Cortana di Microsoft, portando così alla decisione di realizzare un nuovo sistema di intelligenza artificiale sulla quale fondare il nuovo assistente digitale che, secondo quanto emerso, si chiamerà Bixby e che nel 2017 dovrebbe arrivare non solo su Galaxy S8 ma debuttare su diversi dispositivi dell’azienda tra i quali, wearable, elettrodomestici, Smart TV e molto altro ancora.

Riusciranno secondo voi il nuovo design, le specifiche tecniche di assoluto livello ed il nuovo Bixby del Galaxy S8 a far dimenticare ai consumatori il fiasco del Galaxy Note 8 e rilanciare così il brand dell’azienda? Aspettiamo i vostri commenti nel box sottostante.

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: