Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, anche in Europa il fix per correggere le tonalità del display

0
Samsung esclusive Galaxy S8 e S8 Plus

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si aggiornano ancora, al fine di metter una definitiva pezza sulla chiacchierata questione riguardante la tinta rossastra presente sul display di ambedue i nuovi portabandiera in campo Android. Dopo l’update orchestrato ieri nei riguardi dei modelli smerciati in Corea del Sud, l’azienda di Seoul compie un ulteriore passo in avanti, distribuendo in data odierna l’aggiornamento risolutivo anche per quel che concerne gli smartphone presenti in Europa. A far da apripista sono, nello specifico, la Turchia, il Regno Unito e la Germania, i primi territori nei quali è già in roll-out a mezzo OTA (Over The Air) il fatidico update da ben 426 megabyte.

Il contenuto dell’aggiornamento è identico a prescindere dai vari territori di appartenenza ed ha come obiettivo cardine l’intento di eliminare la fastidiosa nonché insolita colorazione rossiccia che ha fatto scalpore – con tanto di immagini e segnalazioni dei possessori – in questi ultimi giorni. Una calibrazione insomma certosina ed attenta, quella orchestrata da Samsung sui propri ed apprezzati top di gamma del 2017, al fine di ammutolire qualsivoglia voce inerente presunte problematiche di natura hardware.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono dunque pronti ad accogliere l’atteso aggiornamento software, che porterà come conseguenza diretta due nuovi parametri presenti all’interno delle impostazioni dello <<Schermo adattivo>>: l’obiettivo è presto detto, visto che l’utente sarà in grado di intervenire manualmente ed a proprio piacimento, al fine di correggere il bilanciamento dei colori del pannello principale di ambedue gli smartphone (5.8 e 6.2 pollici) e del bianco.

Non abbiamo ancora informazioni inerenti il roll-out dell’aggiornamento anche per quel che concerne il mercato italiano. La situazione dovrebbe ad ogni modo sbloccarsi nei prossimi giorni, ed è per questo che consigliamo ai possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus di pazientare e di controllare periodicamente la presenza di nuovi update di sistema selezionando l’apposita voce <<Aggiornamenti software>> contenuta all’interno delle Impostazioni.

 

VIASammobile
CONDIVIDI
Articolo precedenteMotorola Moto E4 Plus, fresche immagini della scocca con le presunte specifiche tecniche
Prossimo articoloSamsung svela alcuni segreti di Galaxy S8 in video, ecco come utilizzarlo al meglio