Samsung Galaxy S8 con Beast Mode per maggiore potenza

Samsung di recente ha chiesto alla Comunità Europea di registrare un nuovo brevetto relativo ad una certa Beast Mode, un tipo di funzione che potrebbe essere presente anche su Samsung Galaxy S8. Dal nome dato a questo tipo di funzionalità ciò che salta subito alla mente è forse qualcosa relativo all’overclock. Tuttavia certezze non ne abbiamo.

Samsung Galaxy S8 con Beast Mode per maggiore potenza

Insieme alla domanda di registrazione per la Beast Mode, Samsung ha rilasciato anche un documento in cui viene rilasciata una breve descrizione. All’interno del PDF segue anche una breve descrizione che lascia intuire la possibile implementazione anche con Samsung Galaxy S8:

List of goods and services: Smartphones; Mobile phones; Application software
for smart phones; Computer software; Notebook
computers; Computers; Tablet PCs; Portable computers;
Netbook computers.

Viene subito specificato che la Beast Mode potrebbe interessare anche gli smartphone. Sul PC qualcosa di analogo è già presente da tempo, con appositi programmi per effettuare (quando serve) l’overclock di CPU e GPU.

L’idea che ci siamo fatti è quindi questa: Samsung Galaxy S8 potrebbe offrire questo nuovo software in grado di aumentarne le prestazioni in determinate condizioni. Per esempio durante l’esecuzione di giochi, in modo da godere di migliori effetti visivi ed un maggiore frame rate. Per adesso questo sono soltanto le nostre ipotesi, ma indagheremo per scoprirne di più.