Samsung Galaxy S8

Potrebbe non coincidere con il prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona l’uscita ufficiale del già attesissimo Samsung Galaxy S8. Lo anticipano alcune ricostruzioni delle ultime ore, che pongono l’accento su motivazioni diverse e antitetiche. Sullo sfondo c’è sempre la delicata questione Galaxy Note 7, che ha evidentemente lasciato qualche strascico in termini finanziari oltre che di mera immagine: la necessità di agire con cautela e di evitare ulteriori figuracce potrebbe pertanto portare ad un consequenziale slittamento del debutto commerciale del prossimo smartphone top di gamma griffato Samsung.

Sicurezza a parte, il discorso è poi completato da un altro e non meno importante ragionamento: l’ufficializzazione di un assistente personale nuovo di zecca, pronto a guerreggiare ad armi pari contro i quotati Siri e Cortana. E’ un discorso che invero trova radici lontane e che stavolta potrebbe trovare il suo effettivo inverarsi. Bixby – questo il nome che identificherà l’assistente personale di Samsung Galaxy S8 – rientrerà infatti appieno tra le peculiarità del prossimo smartphone di punta di casa Samsung, e le sue particolari prerogative potrebbero influire in misura eguale sullo slittamento dell’originaria data di presentazione.

Motivazioni insomma diverse, che però portano ad un’unica strada: Samsung avrebbe intenzione di saltare a piè pari il prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona (che invece sarà il teatro del debutto del rivale coreano LG G6) per focalizzarsi invece su un evento stampa programmato qualche mese dopo. Il mese indiziato è aprile, spesso e volentieri arco temporale scelto dal produttore di Seoul per il lancio commerciale dei propri esponenti dell’apprezzata gamma Galaxy S. Vedremo dunque in prosieguo quale sarà l’evolversi della situazione, sebbene possiamo già apporre una certezza: Samsung Galaxy S8 non verrà ufficializzato entro lo spirare dell’anno in corso (come invece sostenuto da qualche indiscrezione). Semmai bisognerà pazientare qualche mese ulteriore per scoprire le prossime strategie di Samsung.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteMigliori offerte smartphone low cost disponibili su Amazon
Prossimo articoloMass Effect Andromeda: N7 Day si festeggia con il nuovo trailer