miglior smartphone 2017 Samsung Galaxy S8 è arrivato, un dirigente Samsung ci spiega le misure cautelative adottate per rendere i dispositivi più sicuri

Samsung Galaxy S8 ed S8+ stanno iniziando ad arrivare già da oggi nelle mani dei primissimi proprietari. Tutti gli altri utenti che non hanno effettuato il preordine dovranno attendere fino al prossimo 28 aprile. Nonostante il successo del nuovo top gamma con preordini stellari l’azienda ancora accusa il colpo di Samsung Galaxy Note 7.

Samsung Galaxy S8 è arrivato, un dirigente Samsung ci spiega le misure cautelative adottate per rendere i dispositivi più sicuri

A destare ancora più preoccupazione una recente scoperta di iFixit dove è emerso che la batteria di Samsung Galaxy S8+ è praticamente la stessa di Galaxy Note 7. La batteria infatti corrisponde sia per capacità che voltaggio, dimensioni, tensione e rinforzi. Un dirigente Samsung però ha voluto dire la sua spendendo qualche parola sui test e gli obiettivi con cui Samsung Galaxy S8 è stato realizzato.

A parlare Sangkyu Lee, Senior Vice President del gruppo Affidabilità di Samsung Electronics. Il dirigente ha dichiarato che dopo Note 7 Samsung ha dovuto cambiare le sue prerogative puntando in tutto e per tutto sulla sicurezza. La batteria del nuovo top gamma è stata testata e testata ancora per mesi. Invece di puntare su una ricarica ancora più veloce e capienze ancora più elevate si è deciso di rimanere in stallo. Meglio quindi garantire una batteria sicura al200% piuttosto che osare come per Note 7.