Samsung esclusive Galaxy S8 e S8 Plus

Samsung Galaxy S8 sta per ricevere anche in Italia in nuovo aggiornamento software che porterà con se le patch di sicurezza di giugno ma anche un downgrade ad alcune funzioni del device. Il nuovo update è già pronto in USA ed ha un peso di 454MB ed in totale, almeno secondo quanto riportato dal changelog, sono state risolte complessivamente 119 vulnerabilità legate alle patch di sicurezza.

Purtroppo però ci sono anche alcune particolari funzionalità che sono state rimosse, parliamo specificamente della barra di navigazione del dispositivo che ora, per qualche strana ragione, non può più essere impostata con colori a nostra scelta, ma soltanto scegliere tra quelli predefiniti. Samsung però ha voluto anche introdurre alcune nuove funzionalità che potrebbero effettivamente tornare utili a molti utenti in determinate situazioni. Potremmo impostare un nuovo tasto posizionato in basso a sinistra dello schermo con cui andremo a nascondere completamente la barra di navigazione.

Allo stesso modo invece potremmo anche forzare la visualizzazione della stessa barra che però non funziona in tutte le app. Per esempio se vogliamo bloccare la visualizzazione della barra a schermo su YouTube mentre vediamo un video fullscreen la funzionalità verrà meno. Il rilascio del nuovo update per Samsung Galaxy S8 è previsto durante il corso delle prossime settimane.

FONTEPhone Arena
CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G7 e LG V30 debutteranno prima del previsto: l’obiettivo è anticipare la concorrenza
Prossimo articoloGalaxy Note 8 con Samsung Internet 5.2 spotta online