samsung galaxy s7

Samsung Galaxy S7 è attualmente lo smartphone più atteso dai consumatori e quello che ha creato intorno a sè il più grande alone di mistero. Non a caso i rumors si stanno facendo sempre più insistenti. L’annuncio dello smartphone è vociferato per il periodo prima della primavera, ma c’è anche chi sostiene che verrà lanciato a gennaio 2016.

La notizia che è trapelata oggi è che Samsung Galaxy S7 potrebbe essere rilasciato in versione Edge, quindi con schermo curvo ai lati, e addirittura in due versioni: una con un display dalle dimensioni di 5,2 pollici e un’altra con uno schermo più grande da 5,7 pollici. Altre voci precedenti sostengono che ci sarà anche una versione del terminale con schermo flessibile e che la dimensione sarà di 5,7 pollici.

Sono inoltre circolati anche altri rumors, questa volta sulla componentistica hardware, che vedono la presenza in Samsung Galaxy S7 di un processore Exynos realizzato dalla stessa casa coreana oppure di uno Snapdragon di Qualcomm; si dice che la fotocamera potrebbe essere da 20 Megapixel e inoltre che lo smartphone sarà dotato di una nuova tecnologia Force Touch chiamata ClearForce e realizzata da Synaptics, che permetterebbe come il 3D Touch di Apple di rilevare l’intensità della pressione sul touchscreen. Infine si parla anche della presenza di porta e connettore USB di Tipo C.