galaxy s7 in vendita

Samsung ha presentato Galaxy S6 ed S6 Edge lo scorso 1 marzo, iniziandone la distribuzione  solo a metà aprile, ma il per il nuovo top di gamma 2016 si prospetta un arrivo anticipato come indicano le ultime indiscrezioni raccolte dal noto sito sammobile.com, secondo cui potremmo trovare il nuovo Galaxy S7 in vendita già da febbraio prossimo, con l’annuncio ufficiale previsto per inizio gennaio.

Pur non avendo ricevuto una motivazione da parte della fonte interna è plausibile ipotizzare che il motivo di questa possibile scelta da parte di Samsung possa essere, seguendo quanto già fatto con il Galaxy Note 5, presentato ad agosto invece che nel classico appuntamento di settembre per l’IFA di Berlino, la volontà di adottare una nuova strategia di vendita: anticipare l’arrivo dei dispositivi rispetto ai diretti concorrenti, portando i consumatori a comprare immediatamente ciò che desiderano e senza far salire troppo l’attesa, sfruttando inoltre l’esclusività temporale.

Ricordiamo che il Galaxy S7 è già stato avvistato più volte in rete con il nome in codice Project Lucky e secondo quanto emerso arriverà in due varianti: una con SoC Qualcomm Snapdragon 820 quad-core e l’altra con Exynos octa-core. Inoltre una delle versioni avrà 4GB di RAM, mentre l’altra 3GB. Entrambi poi avranno una doppia fotocamera posteriore ed un display da 5.7 pollici.

Chiaramente quanto riportato è frutto di indiscrezioni non confermate da Samsung, che se davvero riuscirà ad anticipare la diretta concorrenza, realizzando un prodotto di qualità e sopratutto già affidabile sotto il punto di vista software (senza particolari bug e già ottimizzato), potrà già iniziare il 2016 con il piede giusto e candidarsi nuovamente a regina del settore mobile.