samsung galaxy s7 novità

Non manca più molto all’uscita dei i cellulari più attesi della stagione, l’LG G5 e il Galaxy S7 Edge, che stanno per essere svelati questa domenica nella fiera MWC di Barcellona. E non sono poche le immagini in anteprima che stanno trapelando nelle utlime ore, proprio sul dispositivo di casa Samsung: per la prima volta infatti, sono state rese note delle caratteristiche estetiche, proprio dell’ultimo Top di gamma sella serie Galaxy: il Samsung Galaxy S7 Edge. Andiamo avanti per scoprire in anterpima, le nuove immagini della schermata di blocco in modalità accesa dello schermo, e la porta USB posta nella parte superiore del dispositivo.

SCHERMATA DI BLOCCO SAMSUNG GALAXY S7 EDGE

galaxy-s7-edge

Il telefono non ha un aspetto molto diverso da tutte le immagine trapelate finora, ma con le nuove immagini dello schermo, sembra che la lunetta superiore sarà piuttosto stretta, accennando a un rapporto molto più compatto con lo schermo principale. Se sullo schermo del Galaxy Note 5 da 5,7 pollici non ci sono molte indicazioni, su quello del Galaxy S7 Edge, possiamo affermare con certezza che il suo schermo da 5.5″ avrà uno chassis molto più simile alle dimensioni di un 5.3″.

PORTA MICRO USB, NESSUN USB TYPE-C

galaxy-s7-edge usb

Dalle nuove immagini trapelate del Samsung Galaxy S7 Edge, vengono smentite tutte le voci che ipotizzavano la presenza di una porta di tipo C USB, (la nuova porta reversibile per la sincronizzazione e la ricarica), infatti è palesemente visibile che la porta montata sul nuovo dispositivo, sarà una vecchia porta microUSB.
La scelta di Samsung di non inserire l’ultimo tipo di porta, delude tutti coloro che speravano di avere lo standard più moderno come la USB Type-C. Averlo avuto, non solo avrebbe facilitato il collegamento al telefono per caricarlo con un connettore reversibile, ma con una porta USB Type-C si sarebbe ottenuta la predisposizione ad eventuali novità future, possibili solo grazie alla nuova porta di terza generazione. Per scoprire tutti i vantaggi di una porta USB Type-C, potete leggere il seguente articolo.
galaxy-s7-edge retro

Per quanto riguarda il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge, Samsung li presenterà Domenica, 21 febbraio alla fiera MWC 2016. E’ tanta l’attesa, specialmente sulle novità presenti: dal chip Snapdragon 820 montato sui nuovi dispositivi, alla fotocamera da 12-megapixel Britcell con enormi miglioramenti in situazione di luce scarsa, e sulla nuovissima batteria rispettivamente da 3,000mAh  e 3,600mAh per i due dispositivi. Non ci resta che attendere.
CONDIVIDI
Articolo precedenteSony annuncia la conferenza al MWC con un simpatico giochino | Video
Prossimo articoloPorta USB Type-C: 5 validi motivi per cui è importante averla sui nuovi dispositivi da acquistare