galaxy s7 edge

Samsung Galaxy S7 edge sarà la prossima variante top di gamma con schermo curvo in uscita probabilmente a febbraio dalla casa produttrice con il primato mondiale sul mercato degli smartphone, ed è apparso per la prima volta sui benchmark. Incriminata del misfatto è la nota piattaforma benchmark AnTuTu, su cui lo smartphone è stato testato.

Non si conosce se si tratta solo di un prototipo o di un modello definitivo, fatto sta che sono state rivelate le specifiche tecniche di questo esemplare. Identificato con il codice SM-G935A, Samsung Galaxy S7 edge ha un display con una diagonale di 5,1 pollici, che mostra le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

Appare sui benchmark nel comparto hardware del dispositivo l’ultimo processore top di gamma di casa Qualcomm: lo Snapdragon 820. Si tratta, come ormai risaputo, di un quad core con le prime CPU custom di Qualcomm, chiamate Kryo, che raggiungono frequenze di 2,2 Ghz. Il quantitativo della memoria RAM è invece di 4 GB.

Le altre specifiche elencate da AnTuTu per Samsung Galaxy S7 edge sono una fotocamera principale dalla risoluzione di 12 Megapixel (che secondo indiscrezioni avrà una struttura diversa e più efficiente nonostante una risoluzione minore, come il sensore BRITECELL) ed una per i selfie da 5 Megapixel. Infine il benchmark rivela Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo installato.

via