Ebbene sì, uscirà un nuovo Samsung Galaxy S7 edge+ dalla casa produttrice coreana che detiene il primato mondiale sul mercato degli smartphone, e sono state pubblicate delle nuove immagini leak provenienti da indiscrezioni sulle quali vengono mostrate le specifiche dei suoi componenti hardware.

Samsung Galaxy S7 edge+, da quanto mostrato dalle immagini, dovrebbe avere un display curvo dalla diagonale di 5,71 pollici che visualizzerà le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

samsung galaxy s7 edge+

Potrebbe essere presente nel comparto hardware, come processore, l’ultimo modello di punta di casa Qualcomm, il quad core Snapdragon 820 (quad core non perchè poco potente, ma perchè a detta dell’azienda i processori superiori a quattro core sarebbero inutili per le prestazioni), che comprenderà una scheda video Adreno 530 con architettura a 32 bit. La memoria RAM sempre dalle immagini avrà un quantitativo di 4 GB.

La fotocamera principale di Samsung Galaxy S7 edge+ dovrebbe avere una risoluzione di 12,2 Megapixel e dovrebbe essere realizzata con un obiettivo BRITECELL, nuova tecnologia di Samsung che prevede una risoluzione più bassa ma dei pixel più grandi e dimensioni maggiori per l’obiettivo. La risoluzione che quindi sembra bassa potrebbe invece offrire prestazioni molto soddisfacenti. Il primo lancio per la serie Galaxy S7 è previsto per il 21 febbraio, con la sua presentazione al Mobile World Congress MWC 2016.